You are currently viewing I migliori bar e ristoranti di Barcellona

I migliori bar e ristoranti di Barcellona

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Viaggi
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

La città di Barcellona è così grande e ci sono così tanti ristoranti. Come si fa a trovare i posti migliori per mangiare? 

Sappiamo che Barcellona ha un sacco di ottimi ristoranti, ma può essere difficile selezionarli tutti. Ecco perché abbiamo creato questa guida con i migliori bar e ristoranti di Barcellona per ogni occasione.

Che tu stia cercando un appuntamento romantico o che tu voglia solo un posto divertente con gli amici, la nostra lista ti aiuterà a trovare il tuo prossimo posto preferito!

Con questa guida a portata di mano, ritrovarsi con gli amici o andare agli appuntamenti è più facile che mai.

Basta scegliere uno qualsiasi di questi posti incredibili e godersi il buon cibo in un ambiente indimenticabile!

Prima di continuare, se sei un amante della storia e dell’architettura, ti consiglio di leggere l’articolo dedicato a come si chiama la cattedrale di Barcellona e cosa puoi trovare al suo interno.

Caffetterie a Barcellona

I caffè sono un luogo popolare per gli amici per incontrarsi per un caffè o per la cioccolata (xocolata, in catalano), che è molto popolare e viene servita con i “churros” (dolci fritti in pastella cosparsi di zucchero). La maggior parte dei caffè sono al chiuso durante l’inverno, ma d’estate mettono sedie e tavoli in strada.

I migliori caffè hanno un’atmosfera unica che riflette la sua posizione. Che tu stia cercando un ambiente intimo per goderti un po’ di tempo tranquillo da solo o che tu voglia uscire con i tuoi amici, c’è sempre un posto perfetto che ti aspetta. Alcuni di essi servono anche la colazione! 

Questi posti ti faranno sentire come a casa, non importa che tipo di giornata sia stata!

Bar a Barcellona

Gli spagnoli sono noti per il loro amore per il cibo. Infatti, spendono più di qualsiasi altro paese europeo per cenare fuori.

Ma cosa succede se non vuoi lasciare il tuo appartamento? E se hai solo bisogno di un boccone veloce e di una birra o un bicchiere di vino?

Bar a Barcelona è la risposta.

So cosa stai pensando; i bar spagnoli sono come i ristoranti italiani, giusto? Sbagliato.

Questi posti offrono qualcosa di diverso da un ristorante: un’atmosfera da tavola calda americana con cibo stile paninoteca e meno piatti da scegliere al bancone che è più accessibile per i clienti che vogliono il loro pasto veloce o in movimento!

Tapas bar a Barcellona

Dal nome di un tipico antipasto spagnolo, tapas, sono nati i “tapas bar” e un’usanza ancora più popolare: andare da un bar all’altro per bere vino o birra mentre si gustano spuntini ad ogni banco.

L’idea originale era che questi ristoranti (o pub) servissero gratuitamente il cibo con le bevande; ora lo fanno pagare ma non sembra troppo male visto quanto sono economici la maggior parte dei piatti – dipende da cosa prendi!

Ristoranti a Barcellona, qualche nome

È sempre un’emozione esplorare nuove culture e sperimentare i diversi cibi che hanno.

Quando cerchi un ristorante a Barcellona, pianifica in anticipo perché può essere difficile trovarne uno a volte a causa delle festività o dei fine settimana ma se tutto il resto fallisce ci sono posti che offrono sia il servizio di cena che discoteche dove avrai anche da mangiare dopo il tuo pasto!

Tram Tram
Major de Sarria 121


El Suquet de l’Almirall
Passeig Joan de Borbó

Tortilleria Flash Flash
La Granada del Penedes 25

Brasserie Flo
Jonqueres 10

Lascia un commento