You are currently viewing Le alternative alle mostre per trovare quadri antichi

Le alternative alle mostre per trovare quadri antichi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Arte
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Molti sognano di realizzare nelle proprie abitazioni una piccola collezione di quadri, questo rappresenta oltre ad una grande passione, anche un grande investimento economico.
A differenza di altre forme d'investimento, quella nell'arte, nel tempo non tende a diminuire, ma va a costituire un capitale in continua rivalutazione.

Il metodo che tutti conosciamo per portare a casa un'opera d'arte è quella di frequentare mostre, non tutti sanno che oggi è possibile la vendita di dipinti antichi anche stando comodamente seduti in poltrona della propria casa.

Alternative alle mostre

Oggi anche l'antiquariato si è 'aggiornato', senza però pregiudicare la storia degli oggetti e la loro bellezza. In che modo?
E' possibile trovare on line dei siti di marketplace che trattano l'arte, in ogni sua forma: arte contemporanea, antiquariato e modernariato.
Tra questi si distingue Nowarc.com: portale in cui professionisti del settore possono esporre in vendita i loro prodotti, incrementando le loro vendite.

Non si tratta né di aste, né di mercati dell'antiquariato, ma di veri e propri professionisti con negozi di antiquariato o gallerie d'arte, i quadri, infatti, sono messi in vendita con trattativa privata o acquisto diretto.
Grazie all'idea dei fondatori del Marketplace, Paolo Bigliardi e Sebastiano Mascarini, nel 2015 hanno avviato questa avventura nell'arte, coinvolgendo professionisti del settore.

Rispetto ad altre situazioni di vendita on line, quella che propone NowArc, è diversa, i negozianti possono essere contattati, a differenza, ad esempio, delle aste. Il portale si propone come punto di riferimento sia per i venditori, che per i clienti.

Vendita antiquariato online

NowArc propone all'interno del sito delle gallerie suddividendole in:

  • Modernariato;
  • Antiquariato;
  • Arte del novecento.

Nella sezione Antiquariato è possibile trovare: mobili antichi, orologi (da polso e da tavolo), dipinti antichi, cornici e specchiere, ferri antichi e gioielli e tanto altro.

Nella sezione Modernariato gli amanti del genere potranno scatenarsi tra vasta scelta di accessori, arredamento e oggettistica.

All’interno della sezione Arte del Novecento è possibile trovare in vendita dipinti antichi di grande valore e sculture, oltre che oggetti di arte contemporanea.

Il sito è aggiornato continuamente per proporre di continuo novità e per garantire l'affidabilità. Tutti gli articoli hanno informazioni riguardo la provenienza, una descrizione dettagliata, il prezzo di vendita e notizie sul venditore.

Dipinti Antichi

Nel Marketplace NowArc è possibile trovare delle pagine dedicate proprio alla vendita di quadri antichi.
In questa sezione riservata ai dipinti a tempera o olio su tela, è possibile trovare quadri di varia provenienza, con la firma di grandi maestri dell'arte pittorica del '400, '500 e '600.
Una parte è dedicata anche alla vendita di dipinti del '700 o dell'800 provenienti sia dall'Italia che dalla Francia.

Tra le tre sezioni quella dedicata ai dipinti antichi è senz'altro la più fornita del sito, si possono trovare sia quadri antichi, che dipinti.
Proprio tra i dipinti antichi se ne possono trovare di galleristi di fama internazionale, tra i migliori professionisti del settore, che sottopongono alla vendita scene religiose, storiche, ritratti, nature morte e paesaggi.

Le proposte in vendita appartengono a varie scuole artistiche e differenti epoche storiche. L'offerta è molta e di gran qualità, proprio per questo il target della clientela è principalmente composta da esperti e professionisti del settore.

Lascia un commento